Scrivi ciò che cerchi e premi Invio

Albergo

La storia

L’Albergo Ristorante il Castagneto di Amatrice è stato costruito nel 1968 grazie all’impegno e alla passione di Romeo Bucci e di Gina Farnetti, che hanno lavorato senza mai risparmiarsi per la crescita della loro famiglia e della loro azienda della quale erano fieri ed orgogliosi.

La stessa motivazione e determinazione ha animato i tre figli Gianna, Luigi e Rita che si sono adoperati per garantire una costante crescita all’azienda di famiglia.

Nei circa 50 anni che sono trascorsi dall’inaugurazione al 24 agosto 2016, giorno del terremoto che tanto danno ha fatto alla nostra comunità, il Castagneto ha rappresentato un punto di sicuro riferimento nel settore della ospitalità e della buona cucina, semplice, genuina e sana.

All’indomani del sisma, l’albergo, pur rimasto in piedi, presentava danni importanti alla struttura portante ed è stata demolito per poter essere ricostruito ex novo secondo le più moderne tecniche di costruzioni antisismiche.

La nuova inaugurazione è avvenuta il 10 Dicembre 2022 e, come la prima del 14 settembre 1968, ha visto una larga e commossa partecipazione della comunità e delle Autorità locali, segno di rinascita e di speranza per il futuro.

La struttura

L’albergo si articola su quattro piani, serviti da un ascensore ed è dotato di un ampio garage coperto.

Vi sono 31 camere divise in varie categorie (singola, doppia, appartamento familiare, suite), molte delle quali dotate di terrazzo con vista sulle nostre bellissime montagne. Le camere del secondo piano godono del soffitto con travi di legno a vista.

Appartamento
Tripla
Suite

Al piano terra si trovano ampi spazi esterni per godere del panorama e della fresca aria di montagna durante la stagione estiva.

Davanti all’hotel si sviluppa un grande giardino dove poter trascorrere piacevoli momenti di relax, mentre sul retro trova spazio un ampio terrazzo, utilizzato anche come zona bar/colazioni durante la stagione estiva.